Macchine per EPS, Polistirene espanso

Tecnodinamica è un’azienda produttrice di macchine per EPS. Dalla generazione del vapore al packaging, progettiamo e costruiamo macchine e impianti completi chiavi in mano per la produzione, lavorazione e riciclaggio di blocchi in polistirene espanso (EPS).

Le nostre soluzioni si contraddistinguono per il loro impegno inalterato verso standard elevati di affidabilità e sicurezza, riflessi nei nostri oltre 40 anni di esperienza nel settore e nei continui sforzi di ricerca e miglioramento.

Per ogni fase produttiva, Tecnodinamica offre un’ampia gamma di macchine, ciascuna progettata per migliorare le performances e garantire eccellenza e competitività in ogni aspetto dell’industria dell’EPS.

Scegli la fase di produzione:

Macchine per produzione blocchi in EPS

Le macchine per la produzione di blocchi in EPS di Tecnodinamica sono progettate seguendo un unico filo conduttore: fornire soluzioni che siano efficaci in termini di resa e performance e allo stesso tempo garantire il minimo impatto ambientale.

Ne derivano così prodotti, quali perle e manufatti con qualità e caratteristiche che agevolano la successiva lavorazione dell’EPS.

La categoria include sistemi per la generazione di vapore, pre-espansori, impianti silos, blocchiere e presseblocchi.

Macchine per la Lavorazione di EPS

Dedicati al taglio, alla sagomatura e alla fresatura dell’EPS e XPS, i sistemi di Tecnodinamica trasformano il materiale in forme specifiche per rispondere alle esigenze dei vari settori.

L’offerta include pantografi, taglierine, squadratrici e fresatrici, macchine che dispongono delle più avanzate tecnologie integrate al fine di realizzare lavorazioni precise e di qualità ottimizzando i tempi ciclo.

Inoltre, le linee di taglio automatizzate di Tecnodinamica sono personalizzabili per adattarsi alle specifiche richieste dei clienti, assicurando produzioni elevate e la massima qualità nel prodotto finale.

Macchine per l’imballaggio dell’EPS

Le macchine di Tecnodinamica per l’imballaggio dell’EPS sono versatili e si adattano alle specifiche esigenze dei clienti, mantenendo elevati standard di qualità e massima produttività.

L’offerta include avvolgitrici a 4 lati e avvolgitrici a 6 lati, nonché linee di imballaggio complete, tutte focalizzate per garantire protezione e conservazione dei pannelli di EPS durante la catena di distribuzione.

Macchine per il Riciclaggio di EPS

Con un crescente focus sulla sostenibilità, le macchine per il riciclaggio di EPS di Tecnodinamica assumono un ruolo sempre più fondamentale.

Questi sistemi sono progettati per trasformare gli scarti in EPS in materiale riutilizzabile, contribuendo significativamente alla gestione sostenibile dei materiali.

L’azienda offre soluzioni indipendenti come mulini, depolverizzatori, miscelatori o integrate al processo produttivo come gli impianti di riciclaggio.

Ogni categoria di macchine riflette l’impegno di Tecnodinamica nella ricerca e nello sviluppo, puntando a offrire ai suoi clienti non solo macchine, ma soluzioni complete e su misura per le loro specifiche esigenze.