• PACKAGING

    Macchine affidabili anche dopo milioni di cicli

SISTEMI AUTOMATICI PER L’IMBALLAGGIO DI PANNELLI ISOLANTI

I sistemi di imballaggio Tecnodinamica sono progettati per il confezionamento, l’etichettatura e la pallettizzazione di pannelli isolanti in EPS, XPS, PUR/PIR e lana di roccia.

Per garantire la massima efficienza, ciascuna soluzione è progettata su misura per garantire le stesse performance dei sistemi a monte.

Le soluzioni Tecnodinamica sono il risultato di un know-how sviluppato in più di 40 anni di attività, che permette di offrire sistemi per l’imballaggio di pannelli isolanti sicuri e performanti, adattabili agli spazi e alle esigenze dei clienti.

Le soluzioni di imballaggio offerte da Tecnodinamica, tra cui le avvolgitici 4 lati e avvolgitici 6 lati, insieme alle linee di imballaggio, rappresentano un insieme completo di tecnologie all’avanguardia per garantire la protezione e la conservazione ottimale dei pannelli isolanti in EPS, contribuendo così alla sicurezza e all’integrità dei materiali durante tutta la catena di distribuzione.

AFFIDABILITÀ SENZA PARI

I sistemi di packaging Tecnodinamica sono studiati nei minimi particolari per ridurre al massimo i fermi macchina e garantire così la massima produttività.

Tutti i sistemi di movimentazione utilizzano componenti a bassissima manutenzione e sono dimensionati per milioni di cicli.
Ecco perché le nostre macchine sono progettate per lavorare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

MASSIMA PRODUTTIVITÀ

Grazie all’impiego di motori brushless e controlli di ultima generazione, è possibile effettuare frequenti cambi di formato, minimizzando i fermi macchina.

Gli alberi ad espansione pneumatica, inoltre, consentono una rapida sostituzione del film ed un bloccaggio sicuro della bobina, in modo da ridurre i tempi morti.

RIDUZIONE DEI CONSUMI

L’esclusivo design delle barre di saldatura consente di ottenere risultati uniformi e giunture resistenti anche per film con spessore di appena 20 micron.

Questa riduzione di materiale consente di minimizzare i costi di imballaggio e contemporaneamente di diminuire i consumi.

Per macchine più efficienti e a minore impatto ambientale.

CONNETTIVITÀ 4.0

Le macchine Tecnodinamica sono controllate da interfacce di ultima generazione, per una migliore esperienza utente.

Lo stato del processo è visualizzabile direttamente sul sinottico di macchina, dove indicatori grafici consentono una risoluzione rapida di guasti/anomalie. L’archivio storico consente in qualsiasi momento di consultare il calendario degli eventi, messaggi diagnostici  e cicli di lavoro con i relativi dati e diagrammi associati.

La possibilità di connessione a software quali ERP e MES, tramite esportazione dei dati di processo su database SQL, consente di integrare le macchine con il sistema informativo aziendale per acquisire, gestire ed inoltrare tutte quelle informazioni che possono essere utilizzate per ottimizzare le attività produttive nel complesso.

I PIÙ ELEVATI STANDARD DI SICUREZZA

La sicurezza è parte integrante del nostro flusso progettuale ed ogni dettaglio è studiato per ottemperare alle normative vigenti nei vari mercati internazionali.

Questo perché la sicurezza è alla base di qualsiasi progetto ed ogni soluzione realizzata da Tecnodinamica è conforme alle normative CE, UL e CSA.

LE NOSTRE MACCHINE PER L‘IMBALLAGGIO DELL’EPS

OFFRIAMO LA PIÙ AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI PER L’EPS. CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UNA VISITA AI NOSTRI STABILIMENTI