• RICICLO

    Massimizza la resa del tuo ciclo produttivo

MACCHINE PER IL RICICLO DEGLI SCARTI DI PRODUZIONE EPS

I sistemi di riciclaggio di Tecnodinamica, comprensivi di mulini granulatori, depolverizzatori, miscelatori e impianti di riciclaggio, sono meticolosamente progettati per il recupero e il riutilizzo degli scarti di produzione EPS.

Le soluzioni messe in campo da Tecnodinamica sono il risultato di un know-how sviluppato in più di 40 anni di attività, che garantisce macchine per il riciclo degli scarti in EPS sicure e performanti, adattabili alle richieste e agli spazi messi a disposizione dai clienti.

PRONTO PER ESSERE RIUTILIZZATO

L’esclusivo design delle coclee di depolverizzazione consente di rimuovere completamente la polvere all’interno del materiale riciclato.

La possibilità di depolverizzare il materiale recuperato sia a valle dei silos, che all’interno dell’impianto di miscelazione vergine/rigenerato, garantisce di caricare la blocchiera con materiale senza tracce di polvere.

MATERIALE COME NUOVO

I mulini Tecnodinamica sono progettati per rendere il materiale di scarto della stessa granulometria del materiale vergine.

Questo consente di miscelare i due materiali in maniera perfettamente omogenea e di realizzare blocchi con materiale riciclato di altissima qualità.

PRODUTTIVITA’ OTTIMIZZATA

L’esclusivo design dei sistemi consente di alimentare i mulini per la macinazione degli scarti in maniera automatica o manuale.

Questo permette di servire sia linee di taglio e fresatura completamente automatiche, che macchine non equipaggiate di sistemi di raccolta degli sfridi automatici.

SICUREZZA E PULIZIA PER LA TUA SQUADRA

Grazie al particolare sistema di filtrazione a calze auto-pulenti, i silos Tecnodinamica non rilasciano polvere nell’ambiente.

Questo consente di avere un reparto produttivo completamente esente dalle polveri, garantendo agli operatori un ambiente conforme alle normative vigenti.

I PIÙ ELEVATI STANDARD DI SICUREZZA

La sicurezza è parte integrante del nostro flusso progettuale ed ogni dettaglio è studiato per ottemperare alle normative vigenti nei vari mercati internazionali.

Questo perché la sicurezza è alla base di qualsiasi progetto ed ogni soluzione realizzata da Tecnodinamica è conforme alle normative CE, UL e CSA.

LE NOSTRE MACCHINE PER IL RICICLO DELL’EPS

OFFRIAMO LA PIÙ AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI PER L’EPS. CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UNA VISITA AI NOSTRI STABILIMENTI