Sistemi di incollaggio

I sistemi automatici di incollaggio permettono la produzione di pannelli accoppiati su larga scala, mantenendo un elevato grado di ripetitività, accuratezza nell’applicazione e dosatura del collante e una massima precisione nel processo di accoppiamento per un prodotto finale di qualità.

Le soluzioni sono dotate di sistemi altamente tecnologici e adattabili a innumerevoli campi di applicazione.

Ogni sistema di incollaggio viene progettato in funzione al grado di automazione richiesto, al tipo di collante utilizzato, ai materiali impiegati, alla capacità di produzione richiesta e alle specifiche esigenze applicative. Il layout viene studiato in base agli spazi disponibili e all’eventuale interfacciamento con macchine esistenti.

Caratteristiche principali

  • Ampia gamma di materiali processati, quali EPS, XPS, PIR/PUR e lane minerali.
  • Possibilità di realizzare pannelli per le più svariate applicazioni edili, quali isolamento dei pavimenti, pareti interne e tetti.
  • Ripetitività nell’applicazione e dosatura del collante.
  • Massima precisione nell’accoppiamento.
  • Elevato livello di automazione.
  • Altissima affidabilità, progettati per produzioni elevate.

APPLICAZIONI

PANNELLI ACCOPPIATI

In questa tipologia di applicazione, le soluzioni studiate permettono l’accoppiamento di due materiali diversi, uno isolante e l’altro di supporto, al fine di realizzare pannelli specifici su misura.

PANNELLI SANDWICH

In questa tipologia di applicazione, le soluzioni studiate permettono l’accoppiamento di un pannello di materiale isolante tra due pannelli di supporto, quali OSB o legno, al fine di realizzare pannelli su misura per specifiche applicazioni.

TETTI VENTILATI

In questa tipologia di applicazione, le soluzioni studiate permettono di assemblare particolari pannelli dove il materiale isolante profilato viene accoppiato con uno o due elementi di supporto per la realizzazione di coperture ventilate.